Il business plan: la bussola per il tuo business
Il business plan è uno strumento fondamentale per la tua azienda, e risponde alle classiche domande che ogni imprenditore si …
Read MoreTatami, cambiano le regole della formazione: antiche tecniche, nuove strategie
Ti avevamo già dato qualche indizio nelle scorse settimane, e ora finalmente possiamo dare il benvenuto al nostro nuovo progetto: …
Read MoreI cinque fattori del processo negoziale
Come abbiamo già detto in questo articolo, la negoziazione è un’arte a cui, in Italia, non viene dedicata la giusta …
Read MoreSei consigli per il copy delle tue inserzioni
Scrivere dei copy per inserzioni non è facile, e scrivere delle inserzioni di successo lo è ancor meno. In questo …
Read MoreL’importanza della negoziazione
La negoziazione è un aspetto fondamentale quando si parla di marketing o business. In questo primo articolo introduttivo getteremo le …
Read MoreCreare valore con il tuo blog
Il blog è uno strumento essenziale per ogni strategia di contenuti e marketing, ma non tutti sanno utilizzarlo correttamente. In …
Read MoreBuyer personas: otto errori da evitare
In questo articolo ti elencherò gli otto errori più comuni, ma da evitare, nel creare e rapportarti alle tue buyer …
Read MoreIl piano editoriale: cos’è e come organizzarlo
Oggi analizzeremo insieme l’importanza del piano editoriale: cos’è, come crearlo e in cosa è diverso da un calendario editoriale. In …
Read MoreL’offerta commerciale in relazione alle buyer personas
Oggi esamineremo alcuni aspetti strategici della tua offerta commerciale, parleremo di buyer personas (di cui ti ho già parlato approfonditamente …
Read MoreCampagne su Facebook: quanto investire?
In questo articolo ti spiegherò come calcolare il budget da investire per le tue campagne su Facebook, come funzionano le …
Read More