Case History, Simona Ambrogi
Il cliente
Simona Ambrogi è un’estetista specializzata in dermopigmentazione che ha un suo istituto di bellezza nel cuore di Pesaro. Lavora con grandi brand del settore estetico e possiede un ottimo sito internet dedicato a tutti i servizi che il suo centro estetico offre.
Analisi del problema:
Il sito internet del centro è ben strutturato e posizionato, ma non abbastanza specifico da far passare il suo valore e la sua eccellenza come micropigmentista. Nascosto in mezzo a tutti gli altri, il servizio di dermopigmentazione perde la sua connotazione specifica e il suo alto valore.
I suoi obiettivi?
L’obiettivo di Simona è quello di farsi conoscere per mostrare tutte le sue capacità come micropigmentista separando la sua figura dal centro estetico, per elevarla verso la specificità di ciò che sa fare meglio e attrarre i clienti giusti. Simona è determinata a portare avanti la sua missione di esaudire il desiderio di migliorare l’aspetto dei suoi clienti e farli sentire curati e in armonia, mostrando tutte le sue capacità e competenze sul tema.

Cosa abbiamo fatto?
- Rebranding della sua immagine coordinata
- Logo
- Sito web personale
Quali sono i risultati?
Con un sito dedicato ai servizi nei quali eccelle e verticale sul particolare tema della dermopigmentazione, Simona ha migliorato il suo bacino d’utenza intercettando i clienti che avevano bisogno di un servizio specifico ed è riuscita a trasmettere la sua professionalità e l’alto valore aggiunto delle sue capacità tecniche, giovando anche al centro estetico nel suo complesso.
