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Etto e mezzo.

impara a vendere i tuoi servizi con la tua strategia commerciale.

Hai presente quando chiedi un etto di prosciutto al salumiere e lui, con nonchalance, ne mette di più – salvo poi uscirsene con un “Che faccio, lascio?” a cui finisci per dire di sì? Ecco, questo è lo stile di vendita da cui ti devi tenere alla larga.

Prima di tutto perché è molto probabile che tu non sia un salumiere. A prodotti diversi corrispondono strategie diverse e, per poter vendere con successo quelli che offri, devi saperne comunicare il valore. 

Se sei in crisi con la creazione di un’offerta commerciale che sia solo tua e se la strategia di vendita non è il tuo forte, allora Etto e mezzo è quello che fa per te: ti insegnerà tutto ciò che non devi ma soprattutto quello che devi fare per avere un business ben avviato e funzionante. 

Specifiche del servizio

Cosa ottieni col servizio Etto e mezzo?

Etto e mezzo si svolge con una serie di consulenze uno a uno, in cui affronteremo nel dettaglio tutto quello che riguarda il lato commerciale della tua attività.

Lo scopo? Cucirti una strategia su misura, pensata in base al tuo brand, al tuo modello di business e al mercato in cui operi. Attraverso una serie di passaggi, ti aiuteremo a definire servizi e prodotti specifici da offrire ai tuoi clienti – e ti spiegheremo anche come proporli in modo da evidenziare tutto il loro valore.

Il servizio Etto e mezzo comprende tutte le seguenti attività:

– Definizione dei concetti di prezzo, costo e ricavo;

– Elaborazione di un metodo per determinare il prezzo di servizi e prodotti;

– Definizione dei concetti di costo fisso e variabile, reddito e profitto e loro applicazione alla tua situazione specifica;

– Costruzione dei tuoi ricavi;

– Ideazione di linee di prodotti e di servizi da offrire ai tuoi clienti (o ottimizzazione dei quelle già presenti);

– Individuazione dei tuoi obiettivi specifici di vendita;

– Strutturazione di una strategia commerciale efficace; 

– Approfondimento sulla fidelizzazione del cliente attraverso la creazione di vere e proprie esperienze d’acquisto;

– Creazione dei workflow da seguire nel tuo lavoro;

– Elaborazione di strategie di up-selling e cross-selling per aumentare le vendite e i margini di guadagno;

– Approfondimento sul post vendita, ovvero su come prendersi cura del cliente in modo da farlo tornare da te; 

– Approfondimenti su tool e strumenti che possano facilitare la tua gestione commerciale;

– Esercizi per mettere in pratica tutto ciò che hai imparato durante il percorso. 

 

Cosa ottieni con il servizio Etto e mezzo?

  • 8 appuntamenti da un’ora di consulenza online 1 a 1 con Tommaso.
  • – Esercizi mirati a mettere in pratica tutto ciò di cui si parlerà durante le consulenze. 
  • – Una strategia commerciale e di vendita cucita sulla tua attività, che potrai attuare fin da subito. 
  • Sono inclusi anche un diario di lavoro personale nell’area clienti (per la condivisione di appunti e materiali) e supporto tramite email dedicata dalle ore 9.30 alle ore 18 (Lun – Ven).

Il servizio fa per te se…

  • – Hai iniziato da poco a lavorare come libero professionista e devi impostare una strategia commerciale con prodotti, servizi e listino prezzi in linea col tuo business model.
  • – Hai una piccola impresa già da qualche tempo ma non hai un’offerta commerciale strutturata con metodo, per cui vorresti migliorarla e renderla più efficace.
  • – Vuoi ottimizzare la tua strategia di vendita con lo scopo di comunicare meglio il valore della tua offerta e fidelizzare i clienti che hai già acquisito.
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Chi è il consulente?

Tommaso Nuti, co-fondatore di Tomura e consulente specializzato in strategie di vendita, marketing automation e CRM.

Con un passato da customer manager, poi da brand manager e oggi imprenditore, ha dato vita insieme a Laura al progetto Tomura, con il quale mette a disposizione le proprie competenze a chi desidera comprendere a pieno le potenzialità di una strategia che unisce vendita, cliente, bisogni e un po di strumenti tecnologici che possono aiutarci a recuperare tempo e denaro.

 

Come puoi richiedere il servizio?

  • Se sei pronto a creare una strategia commerciale che comunichi la tua identità professionale e il valore dei tuoi servizi, non ti resta che richiedere il nostro servizio Etto e mezzo..
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Ti piace il servizio etto e mezzo?

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