Accedi

Il tuo Personal Brand è la ragione per cui un cliente, un datore di lavoro o un partner ti sceglie.
In un mercato saturo e ad alta competizione come quello della fotografia, la necessità di sapersi identificare e comunicare al meglio è una condizione essenziale.

Il personal branding è per eccellenza un argomento teorico: in queste lezioni noi, Laura e Tommaso, ti forniremo però anche tanti spunti pratici e best practices per il tuo personal branding.

Questo videocorso nasce con la volontà di creare insieme un percorso che ti porterà a differenziarti tra i tuoi competitor, a riconoscere i tuoi punti di forza e massimizzarli, a definire i tuoi obiettivi e a costruire una roadmap per rendere forte il tuo brand.

Sentiamo spesso dire che ci sono “regole universali per diventare famosi”. Ti diciamo subito la nostra, patti chiari amicizia lunga: per noi non è così. Esistono la TUA regola, il TUO mercato e la TUA visione del business. Noi siamo qui per aiutarti a scoprirli, a testarli e a creare una to do list efficace.

Il corso fa per te se:

  • Sei un fotografo professionista
  • I clienti che ti chiedono preventivi non sono quelli che vuoi
  • Vuoi diventare grande
  • Vuoi sbaragliare la concorrenza
  • Desideri trovare nuovi clienti
  • Intendi creare un’attività strategica per il tuo brand
  • Senti che il tuo business non ha basi abbastanza solide

Cosa otterrai con questo corso:

  • Punti di forza e di debolezza: i trucchi per riconoscere i primi e migliorare i secondi
  • Pillole di marketing e di web marketing
  • Analisi strategiche per definire il target
  • Analisi strategiche per definire i competitor
  • Brand Manual: come costruirlo e come essere coerenti
  • Pillole operative di personal brand

Programma del Corso

Presentazione
00.01 – Perché costruire un proprio personal brand FREE 00:05:00
Introduzione al personal branding
01.01 – Cos’è il personal branding? 00:06:00
01.02 – Vision e mission 00:05:00
Come creare il proprio brand
02.01 – La forza del perché 00:04:00
02.02 – Swot Analisi: punti di forza e debolezza 00:08:00
02.03 – Come utilizzare la SWOT 00:05:00
Gli elementi per costruire il tuo brand
03.01 – Brand Consistency 00:06:00
03.02 – Come chiedere al tuo target 00:06:00
03.03 – La creazione del brand manual 00:06:00
03.04 – Tools per creare il brand manual 00:07:00
La relazione con i clienti
04.01 – La mappa dell’empatia 00:10:00
Il target e il posizionamento
05.01 – Definire il tuo target 00:10:00
05.02 – Definire il tuo posizionamento 00:10:00
Pillole operative di personal brand
06.01 – Il personal brand suoi tuoi canali 00:02:00
06.02 – Il tuo sito web 00:07:00
06.03 – I tuoi social network 00:05:00
06.04 – La comunicazione offline 00:04:00
06.05 – La comunicazione cartacea 00:05:00
06.06 – Comunicazione non verbale 00:05:00
06.07 – La creazione dei contenuti 00:05:00
Conclusione
07.01 – Riepilogo e conclusioni 00:02:00
ISCRIVITI AL CORSO
  • 145,00
  • 6 mesi
  • Badge Incluso
  • Attestato Incluso
9 STUDENTI ISCRITTI
Tomura S.R.L.S. - C.F. e P.IVA 02611920394 - CCIAA - REA: RA - 217209 - Abbiamo base a Ravenna e a Pesaro in Italia. Privacy Policy - Condizioni di utilizzo - Termini e condizioni per gli insegnanti Diventa un insegnante