Login

Ricordati di inviare la mail, non dimenticare di far partire la newsletter, poi c’è il contratto da far firmare… e le immagini le hai archiviate?
Come fotografo professionista probabilmente queste frasi popolano il tuo dialogo interiore in ogni normale giornata lavorativa.

Ora moltiplicale per ciascuno dei progetti che segui: otterrai un numero molto alto di domande e questioni da tenere a mente. Questo porta con sé il rischio di perdere un sacco di tempo e di commettere errori o imprecisioni, a discapito del rapporto con i tuoi amati clienti.

Le mansioni da svolgere per la gestione di un’attività sono davvero tante, a volte interdipendenti tra loro:
marketing, vendita e post vendita vanno a braccetto e – se lavori da solo – devi riuscire a gestire tutti gli aspetti al meglio.

Non c’è da stupirsi se il fotografo frustrato è una categoria così diffusa. E sai da dove nasce questa frustrazione? Proprio dalla mancata organizzazione di una precisa modalità di lavoro che segua workflow e processi definiti.

Per fortuna la tecnologia ci arriva in soccorso e prende il nome di CRM: Customer Relationship Management. In realtà si tratta di una disciplina vera e propria, che spesso si riassume in uno dei tool che il mercato ci mette a disposizione.

Durante questa masterclass andremo a capire le dinamiche della gestione della relazione col cliente attraverso l’esplorazione dei software CRM, che possono aiutare davvero il fotografo a migliorare la propria vita professionale eliminando i mille appunti sparsi, le to-do list da depennare e i reminder che suonano in momenti inopportuni.

L’obiettivo è Sviluppare un centro nevralgico unico e semplice per gestire al meglio tutte le fasi della tua attività professionale.

PROGRAMMA

  • Cosa sono i processi e come crearli
  • Cosa significa automatizzare
  • Automazione interna ed esterna
  • Cos’è un software CRM
  • Gli ambiti di lavoro di un CRM
  • Quali vantaggi porta l’implementazione di un CRM
  • Scegliere lo strumento giusto
  • Case di Studio con Barbara Liverani

Programma del Corso

Corso Online
Non aver paura del CRM – I vantaggi dell’utilizzo di Sprout Studio 02:15:00

Recensioni del corso

5

5
4 valutazioni
  • 5 stelle4
  • 4 stelle0
  • 3 stelle0
  • 2 stelle0
  • 1 stelle0
  1. paura del CRM ?? ora no!

    5

    Grazie ragazzi, è sempre un piacere seguirvi, professionali ma “semplici” nel trasmettere nozioni e concetti.
    Per come sono organizzato io, non credevo mi servisse molto un CRM, ma dopo questo webinar ho capito che mi sbagliavo!!!

  2. 5

    Grazie per questo incredibile contenuto messo a nostra disposizione, davvero super esauriente. Sicuramente il CRM è uno strumento potentissimo che farà risparmiare ancora più tempo, e credo possa proprio dare più vantaggi che problemi, sia a chi lo usa e chi ne sarà beneficiario (vedi alla voce “potenziali clienti” e “clienti”)

  3. buona idea per il futuro

    5

    Con questo corso ho iniziato a conoscere il mondo dei crm da me sconosciuto. Penso che se in futuro corro’ aumentare il mio business prenderò in considerazione l’uso di Sprout studio.

  4. 5

    Laura e Tommaso, come sempre, fantastici e Super professionali!
    il corso chiaro ed esaustivo, è pieno di spunti:
    con due miliardi di informazioni da ricordare, sarò costretta a rivedere il corso altre sette volte 😉 !
    in conclusione:
    – ho ancora paura del CRM ( ho le mie ragioni ), ma….
    – mi avete convinto!
    – mi sfido a provarlo
    – è stata una rivelazione per me!

    grazie come sempre di tutto <3

ISCRIVITI AL CORSO
  • FREE
  • ACCESSO ILLIMITATO
  • Badge Incluso
  • Attestato Incluso
381 STUDENTI ISCRITTI
Tomura S.R.L.S. - C.F. e P.IVA 02611920394 - CCIAA - REA: RA - 217209 - Abbiamo base a Ravenna e a Pesaro in Italia. Privacy Policy  Cookie Policy Termini e Condizioni