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Quante volte ti sei ritrovato a pensare che i tuoi clienti non sempre rispecchiano le aspettative che hai su di loro? E quante volte hai sperato di trovare il tuo cliente ideale? Sicuramente tante!

Ma sapresti davvero identificarlo? Sapresti dargli un nome, una fisionomia, indicare cosa vuole, quali sono le sue ambizioni e le motivazioni dei suoi comportamenti?

No, tanto non lo sai!

Non ti preoccupare e non sentirti sbagliato se non sai proprio tutto… siamo qui per questo! Vogliamo aiutarti a costruire con precisione il tuo business e le buyer personas sono il primo step da affrontare.

Conoscere il tuo cliente ideale è il miglior modo per fare marketing, perché avere ben in testa le persone a cui rivolgerti ti aiuterà a creare una comunicazione mirata per intercettare i clienti che sogni di avere.

Con questo corso Laura ti spiegherà come tirare fuori l’antropologo che c’è e in te e ti fornirà suggerimenti e strumenti per capire chi sono i tuoi clienti ideali, quali sono i loro criteri decisionali e le motivazioni dei loro comportamenti, qual è il loro background personale e culturale e soprattutto, come anticipare e gestire i loro bisogni.

Questo corso fa per te se:

  • Vuoi imparare a definire le tue buyer personas per rivolgerti al target giusto
  • Vuoi comprendere le caratteristiche, le motivazioni e le aspettative dei tuoi clienti attuali e potenziali per elaborare una comunicazione mirata e vincente
  • Vuoi intercettare i bisogni del tuo cliente ideale e diventare la risposta alle sue esigenze
  • Vuoi che il cliente giusto scelga proprio te tra tutti gli altri

Argomenti trattati:

  • Il concetto di personas, il comportamento dei consumatori e l’importanza della user experience
  • Decision making: il processo di scelta del consumatore e le influenze emozionali
  • Il buyer personas canva e la buyer’s journey : chi sono i miei clienti ideali e quale percorso fanno per arrivare all’acquisto
  • Le buyer personas e Facebook: perché sono utili a costruire le campagne

Cosa include l’acquisto del corso:

  • 2 ore di formazione verticale e mirata in diretta con professionisti del settore, con la possibilità di fare domande e ricevere risposte in real time
  • Registrazione da vedere tutte le volte che vuoi

Relatori:

Laura Alessandrini, co-founder di Tomura, agenzia di trasformazione digitale nata per accompagnare, formare e aiutare coloro che vogliono rinnovare il proprio modo di fare business. Consulente e formatrice, Laura insieme al suo socio Tommaso, è il punto di riferimento per i fotografi professionisti e per aziende che vogliono fare sul serio.

Programma del Corso

Trova i tuoi clienti con le buyer personas 02:00:00

Recensioni del corso

5

5
2 valutazioni
  • 5 stelle2
  • 4 stelle0
  • 3 stelle0
  • 2 stelle0
  • 1 stelle0
  1. Introduzione ideale. Del tipo: ho capito.

    5

    La giusta quantità di concetti espressi in modo chiaro e con il ritmo migliore.
    Consiglio la visione ma sopratutto la ri-visione (certe slides meritano una pausa lambrusco e meditazione).
    A questo proposito, un plauso anche al team Tomura dietro le quinte per la gestione delle registrazioni.

  2. 5

    Il corso è una porta aperta sul futuro, uno strumento per riflettere e fare il focus “commerciale” sulla propria attività. L’argomento è ampio ma è spiegato passo per asso , quindi è relativamente semplice seguire. Adesso non mi resta che individuare le buyers personas e mettere in pratica le informazioni e le skills ricevute. Lo consiglio a tutti!

ISCRIVITI AL CORSO
  • 67,00
  • 1 anno
  • Attestato Incluso
53 STUDENTI ISCRITTI
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