Login

Fatti due conti.

fai luce sul tuo business plan: il tuo primo alleato.

Una buona gestione amministrativa è il primo passo per riprenderti il tuo tempo, non avere brutte sorprese e pianificare il tuo futuro – che tu sia un libero professionista in fase di start up o che abbia un piccolo business già avviato.

Essere bravo nel tuo lavoro non basta: devi anche saper gestire il lato amministrativo della tua impresa in autonomia. Per aiutarti ad acquisire consapevolezza su questo aspetto, abbiamo ideato il percorso Fatti due conti. 

Se hai registrato sul tuo telefono il contatto del commercialista come “Ti odio” e se hai l’incubo della contabilità, questo è il percorso che fa per te. 

Specifiche del servizio

Cosa comprende il servizio Fatti due conti?

Fatti due conti si svolge con una serie di consulenze uno a uno, in cui affronteremo nel dettaglio tutto quello che riguarda il lato amministrativo della tua attività.

Che la tua sia un’azienda di medie dimensioni, un piccolo business o che tu sia un libero professionista, sei sempre e comunque un imprenditore. Tenere il polso della situazione è una responsabilità nei confronti di te stesso.

Questo percorso non si sostituisce al tuo commercialista, naturalmente, ma ti rende più autonomo nella gestione dell’amministrazione della tua attività – perché sia ben chiaro che no, essere un bravo professionista non basta per farla funzionare.

Il tuo commercialista potrà darti delle indicazioni di massima su come migliorare la tua situazione lavorativa, ma sei tu in prima persona ad avere a che fare quotidianamente con i tuoi fornitori e clienti. Chi meglio di te può sapere dove è possibile intervenire e dove no? 

Per affrontare questo genere di valutazioni hai bisogno di strumenti che ti aiutino a capire la situazione economica in modo semplice e costante.

Quello che ti proponiamo è un percorso cucito addosso alla tua attività, che non richiede grosse conoscenze di aspetti contabili, né strumenti tecnologici troppo complessi da capire. 

Parleremo di te, dei tuoi numeri e di come far quadrare i conti.

Il servizio Fatti due conti comprende tutte le seguenti attività:

– Spiegazione teorica di elementi di contabilità (il minimo sindacale per renderti autonomo, promesso);

– File Excel con i primi due mesi di contabilità;

– Piano dei conti;

– Scadenzario dedicato alla tua attività;

– Analisi dei costi variabili in relazione ai ricavi e al margine singolo del servizio;

– Check list delle cose fatte e da rifare tutti i mesi;

– Approfondimenti su tool e strumenti che possono facilitare la tua gestione amministrativa;

– Esercizi per mettere in pratica tutto ciò che hai imparato durante il percorso. 

Cosa ottieni con il servizio?

  • 8 appuntamenti da un’ora di consulenza online 1 a 1 con Francesca.
  • – Esercizi mirati a mettere in pratica tutto ciò di cui si parlerà durante le consulenze. 
  • – Una consapevolezza del lato economico della tua attività che ti aiuterà a tenere il polso della situazione in tempo reale. 
  • Sono inclusi anche un diario di lavoro personale nell’area clienti (per la condivisione di appunti e materiali) e supporto tramite email dedicata dalle ore 9.30 alle ore 18 (Lun – Ven). 

Il servizio Fatti due conti fa per te se...

  • – Vuoi avere il controllo costante dell’andamento della tua attività, senza dipendere dal tuo commercialista e senza dover attendere il feedback annuale in fase di dichiarazione dei redditi. 
  • – Vuoi capire se hai dei margini di miglioramento che ti possano portare più guadagno.
  • – Vuoi sapere se stai calcolando correttamente il prezzo dei tuoi servizi e prodotti.
  • – Vuoi sapere se e quanto potrai spendere per i tuoi bisogni personali o familiari.
  • – Vuoi le basi per progettare il tuo business plan per l’anno seguente.
  • – Vuoi poter prevedere situazioni di crisi ed intervenire in modo tempestivo.
  •  

Chi è il consulente?

Francesca Tifi, è virtual office manager certificata in Italia specializzata in contabilità da remoto fondatrice de iltuoufficiovirtuale.it. Da anni si occupa di contabilità e amministrazione, prima dentro le aziende poi, per scelta, come consulente esterna a disposizione di imprenditori e attività che desiderano un supporto esterno.

Insieme a Tomura ha strutturato il percorso Fatti due conti, per aiutare aziende e professionisti a vedere i numeri come un prezioso alleato per fare strategia e sviluppare il proprio business.

 

Come puoi richiedere il servizio?

  • Se sei pronto a fare luce sui tuoi numeri e ad avere finalmente il polso della situazione, non ti resta che richiedere il percorso Fatti due conti con Francesca.

Ti piace il servizio fatti due conti?

Tomura S.R.L.S. - C.F. e P.IVA 02611920394 - CCIAA - REA: RA - 217209 - Abbiamo base a Ravenna e a Pesaro in Italia. Privacy Policy - Condizioni di utilizzo - Termini e condizioni per gli insegnanti