Login

Consulenza strategica: come può cambiare le sorti della tua azienda

Ideare una strategia digitale per la propria azienda è un compito solo apparentemente semplice. No, non è sufficiente investire 5 euro su Facebook per poter parlare di strategia – a meno che tu non voglia buttare al vento i tuoi investimenti. Con una consulenza strategica, invece, riuscirai a far decollare la tua azienda. È tutta questione di pianificazione.

Perché è importante avere una strategia digitale all’interno dell’azienda?

Il web è quel luogo a metà tra il paradisiaco e l’infernale in cui – soprattutto in Italia – si pensa che tutto si possa acquistare in maniera semplice e a poco prezzo.

Molto spesso ci si muove a tentoni, senza sapere nemmeno a chi ci si rivolge, quali sono i punti di forza e debolezza del proprio brand e cosa si sta chiedendo al mercato.

Acquistare pubblicità online in qualsiasi forma è soltanto un modo di fare promozione, né giusto né sbagliato. Semplicemente, è un elemento da integrare all’interno di una serie di strategie di marketing, guidate da una visione e un obiettivo ben chiari.
Di cosa ha bisogno il tuo brand? Chi è il cliente ideale? Quali sono i canali strategici da presidiare?

A tutte queste domande puoi rispondere grazie all’aiuto di una consulenza strategica, che saprà guidarti là dove non ti sei mai avventurato.

Ok, ma cosa implica esattamente questa consulenza strategica?

Impostare e governare strategie di marketing richiede di:

  • visualizzare e focalizzare gli obiettivi che si vogliono raggiungere e la velocità con cui farlo
  • decidere e allocare la spesa pubblicitaria
  • suddividere azioni a pagamento e azioni strategiche
  • coinvolgere diverse figure professionali per la creazione di un team digitale in grado di organizzare il modello di business e la strategia più adatti a te

E’ anche – ma non solo – qui che si inserisce la consulenza strategica: all’interno di quel team ci sarà chi ti aiuterà ad impostare una strategia digitale. Un esperto, con una visione globale del mercato e che sappia orientare le tue scelte nel modo giusto.

La vera potenzialità di una strategia multi canale, che includa anche il digitale, è la possibilità di valutare il ROI (Return On Investment, ovvero quanto capitale rientra grazie all’investimento) e modulare le strategie di marketing sulla base dell’analisi dei risultati – passaggio fondamentale.

Chi ti aiuta a farlo? Il tuo consulente strategico.

Oggi la comunicazione integrata fa parte delle necessità del cliente. Del cliente di ogni settore. Lavorare a compartimenti stagni crea confusione e non porta alcun risultato.

La parola d’ordine del nostro lavoro è “trasformazione digitale”. Quella trasformazione necessaria e d’obbligo per traghettare l’azienda di oggi nel mercato di domani.

Se ti interessa una consulenza che ti aiuti a sviluppare al meglio la tua presenza nel mondo digitale in modo strategico e strutturato, se vuoi delle dritte per migliorare il tuo lavoro e dei professionisti in grado di accompagnarti nella via del cambiamento, scegli le consulenze Tomura.

Contattaci e prenota un’ora di consulenza gratuita per capire insieme a noi qual è il percorso più adatto a te!

26/08/2020

0 responses on "Consulenza strategica: come può cambiare le sorti della tua azienda"

Leave a Message

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tomura S.R.L.S. - C.F. e P.IVA 02611920394 - CCIAA - REA: RA - 217209 - Abbiamo base a Ravenna e a Pesaro in Italia. Privacy Policy  Cookie Policy Termini e Condizioni