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CRM User Adoption

automatizzare la gestione dei clienti per vendere MEGLIO.

I clienti sono il vero patrimonio di ogni impresa: ecco perché la gestione della customer journey risulta cruciale per il successo di un business. 

Lo scopo dei sistemi CRM, o Customer Relationship Management, è proprio quello di ottimizzare i dati relativi al cliente, da quando il prospect viene acquisito fino alla fine della relazione. Così facendo, non solo risparmi tempo nei processi di archiviazione e consultazione dei dati, ma puoi anche strutturare campagne di marketing più efficaci. 

Il nostro servizio di CRM Adoption vuole accompagnare la tua azienda nel percorso di acquisizione di questo tipo di sistema, dalla fase di analisi e progettazione fino a quella di formazione del personale che si occuperà concretamente del suo utilizzo.

Specifiche del servizio

Tutti i vantaggi dei sistemi CRM

Un software di CRM permette di automatizzare tutta una serie di processi che spesso le piccole imprese svolgono in modo manuale, con un dispendio di tempo ed energie non indifferente. Inoltre, i dati raccolti vengono conservati all’interno di un unico luogo digitale: questo rende semplice la loro consultazione e l’utilizzo per fini interni – ad esempio per raggiungere specifici obiettivi di marketing.

Quali sono quindi i benefici che la tua azienda può trarre dall’uso di un CRM?

– Una maggiore conoscenza del cliente in tutte le fasi della customer journey.

– La possibilità di intraprendere azioni commerciali mirate a un segmento specifico del tuo target.

– Un conseguente aumento delle vendite e della fidelizzazione dei clienti già acquisiti.

– Una miglior gestione del servizio di customer care post vendita, che a sua volta rafforza la fiducia riposta nel brand.

– L’opportunità di integrare i dati sui clienti con quelli provenienti da altri software aziendali già in uso.

– Un efficace monitoraggio dell’andamento delle performance di business, in modo da poterle costantemente migliorare.

L’automatizzazione di attività ricorsive, con conseguente risparmio di tempo che il personale può dedicare ad altre mansioni.

– Una generale ottimizzazione dell’efficienza aziendale e un miglior coordinamento fra i diversi reparti.

 

Come lavoriamo

  • Il servizio CRM Adoption si articola in diverse fasi.
  • La prima è quella di analisi: approfondiremo la conoscenza della tua azienda e della sua situazione attuale. Cercheremo insieme a te di capire il modello di business che la guida, la quantità di clienti ma anche di personale, oltre che gli obiettivi di marketing che si pone e le eventuali criticità.
  • Il secondo è uno step di progettazione, in cui individueremo la soluzione migliore possibile in base alle tue esigenze e ti assisteremo nelle fasi decisionali più delicate. 
  • Infine ci occuperemo dell’integrazione del software con gli altri strumenti già in uso e della formazione del personale che dovrà utilizzare il CRM, così che le potenzialità del sistema vengano sfruttate appieno. 

A chi ci rivolgiamo

  • Il nostro servizio CRM Adoption è rivolto principalmente a:
  • imprese strutturate, con un buon numero di clienti e un grosso volume di vendita sia online che offline, che vogliono organizzare i dati relativi alla clientela in modo da poter lanciare campagne di marketing mirate a segmenti specifici;
  • piccole medie imprese o liberi professionisti che lavorano già con diversi strumenti di digital marketing e che desiderano ottimizzare le proprie procedure per raggiungere una maggiore efficienza.

Come richiedere il servizio?

  • Per richiedere il servizio CRM Adoption non devi fare altro che contattarci compilando il modulo sottostante. Il nostro team di professionisti è pronto a supportarti nell’implementazione di uno strumento che ti permetterà di organizzare i dati relativi ai tuoi clienti per un digital marketing sempre più efficace. 

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