– Lo studio approfondito della tua attività e del mercato in cui operi, attraverso un questionario specifico e una serie di ricerche successive eseguite con strumenti professionali.
– L’analisi della tua offerta con un occhio già puntato sui risvolti SEO.
– Lo studio delle keyword specifiche legate al tuo business, alla zona geografica e al tuo target, per capire esattamente cosa cercano su Google i tuoi potenziali clienti.
– Le indicazioni precise per strutturare l’alberatura del tuo sito web in ottica SEO, abbinando pagine e parole chiave.
– Le linee guida puntuali per scrivere testi SEO-oriented da inserire nelle pagine del tuo sito web.
– L’ottimizzazione SEO on page di tutti gli elementi cruciali del tuo sito: title, description, header, immagini e testi.
– Proposte ben definite per l’eventuale integrazione di un blog professionale.
– La creazione di una scheda Google MyBusiness dedicata alla tua attività, oppure la sua ottimizzazione nel caso tu l’abbia già.
– L’impostazione di obiettivi specifici di monitoraggio su Google Analytics, per sapere esattamente chi visita il tuo sito web, chi ti contatta e per quale motivo lo fa.
– La realizzazione di nuovi testi da inserire nel tuo sito.
Nelle fasi cruciali del lavoro, avremo bisogno di te: dovrai compilare il questionario iniziale, scegliere l’alberatura che preferisci fra le proposte che ti faremo e definire alcuni dettagli mano a mano che il lavoro procede.
Alla fine, ti consegneremo un report in cui troverai tutte le informazioni raccolte e soprattutto le indicazioni che ti serviranno per rendere il tuo sito web davvero SEO-friendly.
A quel punto, sarai pronto per farti trovare dai tuoi futuri clienti!