Login

Le collaborazioni che stringiamo per rendervi il lavoro più semplice: post produzione

Ci sono realtà che amiamo molto. AFM è una di queste. Si occupa di post produzione.

AFM è una bella realtà che abbiamo conosciuto, con cui abbiamo trovato una sinergia. E che ci ha dato conferma che quando si conosce qualcosa di bello è importante condividerlo.

Questa sezione del blog è dedicata proprio a partnership, consigli e featuring che hanno passato la nota “sezione di controllo” di qualità rompipalle aka Tommaso Nuti per i software e Laura Alessandrini per i servizi. Strumenti, risorse e persone che – ci sentiamo di dirvi – potrebbero migliorare la vostra qualità di lavoro.

Oggi vi presentiamo Jody Riva, creatore di AFM. E, per farvi conoscere meglio la sua filosofia facciamo qualche domanda a Jody Riva 🙂

Let’s go.

Jody, cosa deve trasmettere secondo te una fotografia?

Una fotografia è la rappresentazione di un ricordo. La testimonianza di un evento e delle emozioni provate. Nessuno ci ruberà i ricordi, ma le fotografie ci aiutano a mantenerli vividi. Il miglior regalo che possiamo fare a noi stessi e alle generazioni future.

In un mondo di “colori” uguali come ci si può davvero distinguere?

La tecnica e la tecnologia e la condivisione portano il fotografo odierno ad un allineamento produttivo. Credo che la realtà non sia mai uguale. Le perone sono differenti e vivo e le medesime circostanze con sentimenti differenti. Riuscire a rappresentare questa diversità credo sia la chiave per disallineare il nostro lavoro.

Quanto è importante, secondo te, la postproduzione per la firma di un fotografo?

Il fotografo ha sempre fatto scelte ponderate in base al risultato che voleva ottenere. Una volta si faceva con la selezione di particolari pellicole o in fasi successive. Oggi la post produzione informatica ha reso visibile quello che prima era relegato alla camera oscura. 
Una volta era molto più complicato o impossibile, mentre ora abbiamo uno strumento in più per personalizzare il nostro lavoro e raccontare ancora meglio le emozioni.
L’uso del colore, del contrasto e di molti altri parametri ci permettono di aggiungere croccantezza a quello che di per se potrebbe essere un buon piatto, e renderlo ancora migliore.

Per che motivo un brand fotografico dovrebbe affidarsi al tuo servizio?

Abbiamo un articolo ad hoc su come scattare senza dover post produrre.

Come funziona il servizio AFM

I servizi proposti da AFM includo tutte le lavorazione che ogni fotografo deve fare dopo la fase di scatto e archiviazione del proprio lavoro alla fine di un matrimonio o della ripresa di un evento.

  • Selezione
  • Provinatura
  • Post produzione immagini
  • Impaginazione album
  • Condivisione e revisione degli impaginati

Queste lavorazioni che ormai sono diventati passaggi quotidiani nel lavoro di un fotografo possono essere gestiti da AFM dando la possibilità di dedicarsi ad altri step che forniscano maggiore soddisfazione o ritorno di immagine e/o fatturato.

Grazie all’utilizzo esperto di applicazioni attualmente a disposizione possiamo eseguire per te queste lavorazioni attraverso le seguenti fasi.

Selezione

Selezioneremo seguendo le tue indicazioni in modo da potermi mettere nella condizione di non dovertene preoccupare.

Grazie a software semplici ma funzionali che probabilmente già utilizzi quotidianamente (lightroom o photomechanic) possiamo selezionare e restituirti tale selezione nel giro di poche ore o al massimo di 1 o 2 giorni lavorativi.

Provinatura

Nel tuo work flow metti nella condizione di far scegliere le foto per un eventuale album direttamente agli sposi? Questo comporta dedicare ore insieme agli sposi per visionare centinaia di foto? Magari occupandoti tempo direttamente nel tuo studio?

Ti metteremo nella condizione di utilizzare i mezzi di AFM per inviare al tuo cliente una gallery online da cui potrà selezionare in completa autonomia da casa le foto che preferisce.

Lo faranno tranquillamente dal divano di casa con un tablet o con un pc. A te non resterà che tenerti pronto per la fase successiva mentre dedichi il tuo tempo e i tuoi spazi commerciali per potenziali e futuri clienti.

Post produzione

Quanto tempo sprechi per post produrre? Non sei particolarmente veloce o hai poca dimestichezza con i mezzi a disposizione?

Inviaci i tuoi file grezzi, i tuoi scatti che dovresti lavorare per poi consegnarli o inserirli in un album. Grazie a una webcall ci iondicherai che tipo di lavorazione compiere, secondo il tuo stile e il tuo gusto. Lavoreremo per te le tue immagini.

Condivisione e revisione degli impaginati

Quanto tempo dedichi a far visionare le bozze degli album ai tuoi clienti? Come ottimizzare questo tempo? Grazie a strumenti dedicati potrei grazie ai nostri sistemi mostrare le bozze ai tuoi clienti e lasciare a noi l’nere di apportare le modifiche al progetto originario. Soddisfazione del cliente lasciando a noi il lavoro sporco.

Se vuoi saperne di più Click a questo link!

29/09/2018

0 responses on "Le collaborazioni che stringiamo per rendervi il lavoro più semplice: post produzione"

Leave a Message

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tomura S.R.L.S. - C.F. e P.IVA 02611920394 - CCIAA - REA: RA - 217209 - Abbiamo base a Ravenna e a Pesaro in Italia. Privacy Policy  Cookie Policy Termini e Condizioni